21Shares ha aggiunto oltre il 160% ai suoi fondi cripto gestiti nel 2020

18. August 2020 Aus Von admin

Il crypto rally del 2020 non è il motivo principale della crescita di 21Shares.

Ha ora 100 milioni di dollari di attività in gestione

21Shares, precedentemente nota come Amun, ha ora 100 milioni di dollari di attività in gestione, o AUM, con una crescita importante nel 2020.

Hany Rashwan, CEO di 21Shares, il 17 agosto ha dichiarato a Cointelegraph che i volumi di AUM hanno registrato un aumento di circa il 164% quest’anno, rispetto ai soli 39 milioni di dollari dei primi di gennaio. Secondo l’amministratore delegato, 21Shares ha raggiunto il suo traguardo di 100 milioni di dollari il 14 agosto, con l’AUM dell’azienda che ha raggiunto la soglia di 101,6 milioni di dollari venerdì scorso.

Secondo Rashwan, l’aumento dell’AUM di 21Shares è venuto in risposta all’aumento della domanda di servizi di investimento cripto in Svizzera; l’azienda è uno dei maggiori fornitori di crypto Exchange Traded Products, o ETP. Ad oggi, l’offerta di ETP di 21Shares è composta da 11 diversi ETP come Crypto Basket Index ETP, 21Shares Bitcoin Rush e 21Shares Ethereum.

Rashwan ha detto che il picco complessivo dei prezzi dei Crypto non è la ragione principale del successo della sua azienda:

„Dall’inizio dell’anno, l’AUM è aumentato di circa il 164%. Solo nell’ultimo mese e mezzo, il trading è salito di oltre 20 volte più dei suoi livelli abituali. Questo indica molti nuovi acquirenti, non solo un aumento dei prezzi criptati“.

Rashwan ha aggiunto che la nuova pietra miliare

Rashwan ha aggiunto che la nuova pietra miliare arriva anche poco dopo che 21Shares ha lanciato il suo primo ETP crittografico fisicamente supportato in Germania a luglio. Prima della quotazione, l’AUM di 21Shares ammontava a circa 75 milioni di dollari, ha osservato Rashwan.

Precedentemente conosciuta come Amun AG, 21Shares ha sviluppato costantemente la sua offerta di ETP. Nel gennaio 2020, l’azienda ha avviato la negoziazione di 21Shares Short Bitcoin ETP sulla principale borsa valori svizzera, la SIX Swiss Exchange. All’inizio di luglio, l’importante borsa americana di crittografia e servizio di portafoglio Coinbase ha annunciato che 21Shares utilizzerà Coinbase Custody per garantire l’ETP.

Alla fine di luglio, il gestore di fondi crittografici Grayscale ha rivelato che il suo AUM è salito di ben 1 miliardo di dollari in meno di due settimane.